giovedì 4 settembre 2014

Roberto Picco e John Zamuner sul traguardo di San Colombano Belmonte!

Al rientro dalle vacanze si torna a parlare di Campionato Provinciale Mtb, con la prova che a causa del maltempo è stata rinviata dalla prima domenica all'ultimo sabato di agosto.
San Colombano Belmonte, già nota ai giovanissimi per la scuola di ciclismo che vi ha sede, grazie all'operato dell'irrefrenabile Vladimir Chiuminatto, del Team Sabbionere e della collaborazione del Comune e della Proloco locale diventa sede di una delle prove più appassionanti e tecniche del Campionato.
Il sole, così raro in questi mesi solo nominalmente estivi, accoglie e da energie agli appassionati delle ruote grasse che pur non conoscendo il potenziale del tracciato danno fiducia agli organizzatori.
Tra i giovani è Roberto Picco (Pedale Leynicese) che con una progressione inarrestabile prende il comando della gara e lo mantiene saldamente fino al traguardo, seguito a distanza di circa un minuto dal portacolori del Team Sabbionere Simone Chiara e per il terzo gradino del podio il presidente del Pedale Leynicese Rocco Golia.
Tra i gentlemen è fuga solitaria per la freccia fluo John Zamuner (Progettocycling.com) che risale le fila degli atleti più giovani fino a concludere la sua gara entro i primi dieci assoluti. Alle sue spalle, in testa al campionato e campione nazionale di specialità, Sabato Terracciano (Pedale Leynicese) e terzo Carlo Ferri (Dottabike Team).
 Terminata la competizione un ricco rinfresco ristora i presenti in attesa della premiazione sul palco all'interno del padiglione della Festa dei Funghi, anticipata dalla consegna dei due buoni del valore di 80€ per la cena serale offerti dalla proloco.
Il saluto delle autorità locali ringraziano organizzatori e partecipanti, auspicando la crescita della manifestazione negli anni a venire.
L'appuntamento viene poi rinnovato da Marco Cusati per la prova di Valprato Soana domenica 14 settembre, conclusiva del Campionato Provinciale Mtb con la premiazione finale, ricordando che per il pranzo è necessaria la prenotazione entro venerdì 12 settembre.

Classifica Gentlemen
Classifica Giovani
Classifica Campionato Provinciale

Nessun commento:

Posta un commento