giovedì 12 luglio 2012

Sul traguardo di Grosso Canavese


Mercoledì 11 Luglio 2012
Grosso Canavese (To)
Fast Change Mtb
5° Prova Mtb Master Cup
Org.: Asd Camba

Diego Casale e Valentino Meneghini tagliano il traguardo di Grosso


Continua il dominio del Fast Change Mtb da parte della coppia di Diego Casale e Valentino Meneghini, che dopo una pausa di qualche settimana tornano a dominare il circuito torinese di staffette.
Tutto è pronto nella piazza di Grosso Canavese, lo staff dell’Asd Camba è come consueto all’opera fin dalle prime ore del pomeriggio per tracciare il percorso ed approntare ogni cosa, e a sera il paese è uno sfavillio di colori, striscioni e gazebo fanno bella mostra di sé mentre la musica riempie gli angoli e ravviva l’atmosfera.
Oltre 110 i partenti di questa splendida gara, che fa parte del Master Cup Staffette. Partenza in stile Le Mans, un tratto da percorrere di corsa come sempre da il via alla gara e accende il tifo del pubblico presente, qualche curioso si affaccia alla finestra per godere lo spettacolo da un punto di vista privilegiato.
Recuperata la bicicletta transita in testa Alessandro Bagnasacco della Sporting Team, seguito da presso da tutti gli altri concorrenti. Ma la gara è lunga, ed i giochi sono tutti da fare.
Per un paio di giri la coppia di Bagnasacco e Giambanco mantiene la testa della gara, poi una scivolata attarda i due e prende il comando la coppia di Casale e Meneghini, che già nelle altre prove hanno abituato il pubblico a cavalcate solitarie in testa. A inseguirli sono Paolo Bruno e Riccardo Cericola del TnTeam e gli astigiani Luca Ghidella e Fabio Crepaldi della Speedy Bike.
Tra gli Over80 è la coppia di Diego Archimede del Gattobigio Cycling Team e Gianluca Griffa del Pedale Leynicese a tenere il comando davanti a Luca Paolo Finazzi del Team Cicloteca e Sergio Brachetto della Briko.
Tra i Solobike a sorpresa prende il via anche l’ideatore e organizzatore del Fast Change Luciano Tomaino, che dopo un pomeriggio trascorso a tracciare il percorso, sorridente come sempre si classifica quarto di categoria dietro a Simone Chiara della Redil Cicli Matergia, Libero Rinaldi della Tre Scalini Gran Ciclismo, e Dario Berardi del Team Granfondo.
Ottima la prestazione delle Coppie Miste che vede trionfare Tiziana Actis e Giancarlo Pagani del Gattobigio Cycling Team davanti a Nadia Re e Guido Chiadò Cutin dell’Asd Camba e Paola De Polo e Gabriele Bonino del Gattobigio Cycling Team.
Terminata la competizione consueto pizza party e scambio di opinioni prima di passare alla premiazione.
L’ultima prova del Fast Change sarà mercoledì 18 luglio a San Maurizio Canavese, mentre mercoledì 25 luglio a San Raffaele Cimena si disputerà la prova finale del Master Cup Staffette con l’assegnazione delle maglie ai vincitori e premi tecnici per le prime coppie di ogni categoria.
Elisa Zoggia



Nessun commento:

Posta un commento