lunedì 25 giugno 2012

Lanzo 20 giugno

Mercoledì 20 Giugno 2012
Lanzo Torinese (To)
Fast Change Mtb
4° Prova Mtb Master Cup
Org.: Asd Camba

Nuovo successo di Casale e Meneghini nella sera di Lanzo

E’ ancora festa, è nuovamente Master Cup e Fast Change, è l’ennesima vittoria di Diego Casale della Ciadit Cicli Sumin e di Valentino Meneghini della Via Mazzini Race Tool.
Dopo le piogge della mattinata su Lanzo è un pomeriggio sereno, il sole riscalda l’amena cittadina e striscioni colorati stanno dipingendo Piazza Rolle.Inizia così la festa dell’Asd Camba, che sotto la guida dei fratelli Tomaino stanno allestendo il ritrovo e la zona cambi per la staffetta.
Il sole inesorabilmente cala e giunge presto la sera, e con essa i primi iscritti. Dapprima a piccoli gruppi, via via sempre più numerosi gli atleti si susseguono alle iscrizioni, per essere infine oltre 120 ai nastri di partenza.
Partenza in stile Le Mans, l’intera piazza da attraversare di corsa mentre i compagni di squadra reggono l’amata due ruote, il tifo che si alza dal pubblico presente e numeroso è un boato che riempie il cielo.
Fin dal primo giro a transitare in prima posizione è la coppia di Casale e Meneghini, che giro dopo giro mentre la musica riempie i rari spazi vuoti aumentano il loro vantaggio sulla coppia di Ivan Negro e Giuseppe Coda della Race Tech Team. La vera battaglia si scatena per la terza posizione con tre coppie a contendersi le posizioni: la velocità di Luca Ghidella e Fabio Crepaldi della Speedy Bike di Asti si scontrano con l’esperienza di Paolo Bruno e Riccardo Cericola del TnTeam e con la tecnica di guida della coppia dei portacolori Sporting Team Alessandro Bagnasacco e Franco Giambanco, che tagliano il traguardo nell’ordine.
Primo tra i Solobike e settimo assoluto è Gaetano Risicato della Redil Brunero Matergia, mentre tra gli Over 80 trionfano Luca Paolo Finazzi del Team Cicloteca e Sergio Brachetto della Briko su Diego Archimede del Gattobigio Cycling Team e Gianluca Griffa del Pedale Leynicese.
Tra le coppie miste è l’esperienza ad avere la meglio con la coppia del Gattobigio Cycling Team formata da Tiziana Actis e Giancarlo Pagani che distanzia gli atleti Sporting Team Antonio Fusco e Siotto Giulia e la coppia targata Asd Camba di Guido Chiadò Cutin e Nadia Re.
Al termine della competizione pizza party e un giro per gli stand nella piazza anticipano il saluto dell’assessore allo sport Giuseppe Vianzone in rappresentanza dell’amministrazione comunale, e le premiazioni.
Elisa Zoggia




Nessun commento:

Posta un commento