lunedì 18 giugno 2012

Casalegno e Crivello sul traguardo di Berzano


Domenica 17 giugno 2012
Berzano San Pietro
Gran Premio Berzano
8° Prova Campionato Provinciale Mtb
Org.: Bussolino Sport

Valter Casalegno della Body Mountain e Alessio Crivello della Tecnobike Bra vincono il caldo estivo

Una domenica dal sapore decisamente estivo quella che accoglie i bikers a Berzano San Pietro, dove l’amministrazione comunale e lo staff del Bussolino Sport collaborano per l’organizzazione dell’ottava prova del Campionato Provinciale Mtb.
Il ritrovo presso il Comune di Berzano e la partenza dalla piazza antistante, divisa nelle consuete due fasce per evitare ingorghi.

Subito Alessio Crivello della Tecnobike Bra si porta al comando e inizia a dettare un ritmo per molti insostenibile, inseguito da Gaetano Risicato della Redil Cicli Matergia e poco più indietro da Donato Vittore della Body Mountain Cycling Team. Ma a metà gara come un diesel Donato Vittore allunga la marcia e si porta sulla ruota dell’avversario conquistando anche la seconda posizione e guadagnando i punti necessari ad avvicinarsi alla seconda posizione nella classifica di campionato. 

Sesto assoluto dietro a Francesco Apruzzese del TnTeam e Alessandro Bagnasacco della Sporting Team e primo veterano è Roberto Loiacono del Pedale Settimese, che rinforza il suo dominio in classifica seguito da Libero Rinaldi della Tre Scalini Gran Ciclismo.
Avvincente la gara dei debuttanti, che riporta sul campo la battaglia per il titolo provinciale: Enrico Miravalle della Sporting Team conduce la competizione ed aggiunge punti di vantaggio nella classifica di campionato, mentre alle sue spalle giungono il compagno di squadra Francesco Pavan e Samuele Stocco del Cycling Team Verrua, mentre sembra non finire la serie di sfortunati eventi che inficiano le gare di Antonio Fusco della Sporting Team.

Tra i gentlemen è inaspettatamente fuga solitaria di Valter Casalegno della Body Mountain, che si prepara ad affrontare il Campionato Italiano e il Campionato Europeo nelle prossime settimane, seguito da Dante Marchis della Redil Cicli Matergia e da Gregorio Carnovale del Pianezza Bike Team.
Ottima la prestazione dell’immancabile Maria Elena Belfiore del Pianezza Bike Team, che nonostante la canicola conclude la prova con il sorriso sulle labbra.

Terminata la competizione un gradito rinfresco attende atleti ed accompagnatori nella piazza del comune, dove il Sindaco Sergio Teja accoglie e ringrazia gli atleti presenti, rinnovando l’impegno dell’amministrazione comunale nell’organizzazione di altri eventi il prossimo dei quali sarà la cronoscalata di domenica 5 agosto.
Si passa poi alla premiazione che non lascia nessuno a mani vuote, con prodotti gastronomici e bottiglie di buon vino.
Elisa Zoggia

Nessun commento:

Posta un commento