giovedì 28 giugno 2012

A Casalborgone a pochi giorni dall'europeo mtb


Mercoledì 27 Giugno 2012
Casalborgone (To)
3^ Prova S…Coppia…Ndo in Staffetta
5^ Prova Mtb Master Cup
Org.: TnTeam

Luca Ghidella e Fabio Crepaldi della Speedy Bike sul traguardo di Casalborgone a tre giorni dall’europeo

Sono Luca Ghidella e Fabio Crepaldi della Speedy Bike i componenti della squadra vincitrice alla gara di mercoledì 27 giugno.
A Casalborgone i preparativi fervono, la prova del Master Cup Staffette e dello Scoppiando in Staffetta precede solo di pochi giorni la Coppa Europea Mtb e lo staff del TnTeam è impegnato al completo nello sforzo organizzativo.
Il ritrovo nel centro storico, atleti che si succedono alle iscrizioni, sono scene ormai quasi consueti nel mercoledì sera torinese in questi mesi. Le staffette sono un movimento in piena crescita e l’entusiasmo è coinvolgente.
Alla partenza le coppie sono una cinquantina, si parte in stile Le Mans e raggiunte le fide ruote grasse si parte per un’ora di competizione sul tracciato del centro storico, la ripida salita fa subito selezione prima di affrontare i tratti tecnici e la discesa vertiginosa.
Saldamente al comando fin dal principio è la coppia di Ghidella e Crepaldi, mentre alle loro spalle si duella per il podio: durante la prima metà della gara la seconda posizione è saldamente nelle mani della coppia di Pietro Bianchi del Cicli Giorgio e Fabio Cravanzola della Mtb Sensa Fren, ma alle loro spalle i portacolori della Sporting Team Franco Giambanco e Alessandro Bagnasacco non demordono e iniziano un inseguimento agguerrito. Giro dopo giro il vantaggio diminuisce e a pochi minuti dalla fine c’è il sorpasso e le posizioni invertite resisteranno fino al traguardo.
Tra i Solobike è Francesco Apruzzese della squadra di casa a trionfare davanti a Romolo Gentile della Ciclo Amatori Lucera , Marco Vogliotti della Briko Squadra Corse e un Emanuele Guercio della Tecnobike Bra che cerca di resistere alla fatica, ma le gambe rigide lo abbandonano e negli ultimi giri perde due posizioni.
Parla di giovani la sfida tra le Coppie Miste, la cui vittoria va alla giovanissima atleta del Bike 3 Marce Gloria Manzoni con il compagno di squadra Giacomo Cavalieri, che si lasciano alle spalle la coppia del Master Team composta da Lorenzo Bongiovanni e Elisa Chinaglia e la coppia torinese della Sporting Team di Antonio Fusco e Giulia Siotto, ancora al comando nella classifica del Master.
Terminata la competizioni si passa in breve tempo alla premiazione con borse di prodotti gastronomici per le prime tre coppie di ogni categoria, prima della cena in clima festoso che è il valore aggiunto di queste serate.
Elisa Zoggia


Nessun commento:

Posta un commento