martedì 31 gennaio 2012

Campioni Provinciali Ciclocross 2011-2012

Reano 28 Gennaio 2012
Gran Premio Mamma e Papà Sgarbi
Memorial Ferraris Fernando
Campionato Provinciale Torino
Org.: A.C. Reano

Trentacinque anni di questa manifestazione di Ciclocross a Reano, il percorso più volte cambiato nello scorrere degli anni per esigenze territoriali ma sempre spettacolare.
Quest’anno è diventata più importante aggiungendo il ricordo dei genitori, vi è anche un ricordo del nostro amato Presidente Ferraris Fernando, mancato all’affetto di tutti noi  l’anno scorso, tre persone che hanno fatto il vuoto nel mondo ciclistico.
Torniamo alla cronaca di una giornata con le condizioni meteorologiche  pessime,comincia a nevicare poco prima della partenza, i concorrenti sono pochi ma veri Crossisti ,una trentina. Percorso ben tracciato e chiuso al traffico, le partenze sono due a pochi secondi una dall’altra. Prima fascia i giovani con i veterani, subito parte a tutta un veterano Sedici Mauro (non stupisce più), sono le sue partenze, seguito da Favaro e Gay a poca distanza tutti gli altri alla spicciolata. Mauro pedala deciso, sembra non patire il freddo, pantaloncini e maglietta, ma dopo qualche giro Favaro rosicchiando metro su metro lo acciuffa. Il più giovane atleta aumenta e Sedici si deve accontentare della piazza d’onore, ma primo veterano, seguito da Gay, Bertolotto (Cadetto) e Pozzo.

 La seconda partenza i meno giovani, si è visto un Olivetti passare quasi tutti i giovani finendo alle spalle di Gay. Bella gara di Sereno e Stocco per il podio, quarto Berti (Primo Super B) e quinto Elia (Primo Super A).

Premiazione con consegna maglie Provinciali e foto di rito, premiazione del Memorial Ferraris Fernando con una quantità di premi tra prosciutti crudi interi, tranci da due chili e mezzo di Parmigiano, tranci di speck e maestosi salami e vini doc, e un premio particolare per Gabriella Catalano, la fotografa appassionata che per tutta la stagione ha regalato agli atleti splendidi servizi fotografici.
Infine non meno importante la premiazione della gara con fiori offerti dalla famiglia per i primi di fascia e consegnati dalla figlia di Ferraris e borse di prodotti per tutti i presenti.
Dopo essersi rifocillati con the caldo e crostate si va verso casa con un’esperienza da raccontare.
Si ringrazia Enrico (gestore del Parco) che ha saputo risolvere delle problematiche burocratiche per l’uso della Pagoda, l’A.I.B. di Reano e i tesserati e collaboratori dell’A.C.Reano e il Comune per l’ordinanza di chiusura strade.

I campioni provinciali sono:
Debuttante: Miravalle Enrico Asd Sporting Team
Cadetto: Bertolotto Marco Asd Cusatibike Racing Team
Junior: Bagnasacco Alessandro  Asd Sporting Team
Senior: Favaro Ivano Body Mountain Cycling Team
Veterani: Sedici Mauro Body Mountain Cycling Team
Gentleman: Stocco Claudio Body Mountain Cycling Tem
Super Gentleman A: Elia Ferruccio GSR Alpina Bikecafè
Super Gentleman B: Bonomo Franco Velodromo Francone .
Per la premiazione finale del Memorial Ferraris l’unico cambiamento dal campionato Provinciale per i vincitori è il Gentleman , Pagani Giancarlo del Gattobigio Cycling Team che vince davanti a  davanti a Stocco Claudio .           
Appuntamento rinnovato a domenica 12 febbraio a Lanzo, dove il Gattobigio Cycling Team organizza l’ultima gara della stagione ciclocrossistica.
Sgarbi Giacomo

Nessun commento:

Posta un commento